SILO² è un magazzino automatico verticale a vassoi traslanti per lo stoccaggio di prodotti medio-piccoli e minuteria varia.
A differenza dei tradizionali magazzini verticali SILO² è in grado di offrire perfetta adattabilità alle reali esigenze di magazzino e una soluzione più rapida e tempestiva nelle operazioni di picking.
È dotato di un sistema di movimentazione che agisce su tre assi (orizzontale, verticale e di deposito vassoi) e consente una configurazione sia nella versione monocolonna che pluricolonna, fino ad un massimo di 8 colonne.
Questa caratteristica rende SILO² unico nel genere dei magazzini traslo per flessibilità dimensionale e ne favorisce l’installazione in qualunque tipo di ambiente
.
Il suo design modulare permette di realizzare magazzini automatici dimensionati. Attraverso uno sviluppo non solo verticale ma anche orizzontale, l’impianto può risolvere qualunque esigenza di spazio e di portata.
Dalla combinazione delle due tipologie di portata (250 e 400 kg) e i 105 vassoi traslanti differenti per dimensione, è possibile gestire articoli aventi peso specifico anche molto elevato (da 104 a 1.111 Kg) e di qualsiasi materiale.
La gestione del magazzino è completamente controllata da un sistema software dedicato, compatibile con la piattaforma Microsoft Windows.
Vantaggi
– Da 1 a 8 colonne di stivaggio per realizzare macchine su misura
– Vassoi disponibili in 105 dimensioni differenti
– 1 o più baie di lavoro: interne, esterne, contrapposte, su diversi livelli
– Portate da 104 a 1.111 kg/mq per immagazzinare il materiale più vario
– Software di gestione collegabile con ogni sistema informativo aziendale
– H24 sistema di diagnostica e assistenza remota